venerdì, 5 luglio 2019

LG e Samsung sono i produttori del display dell’iPad 3, Sharp non è stata approvata

Arrivano nuovi rumors riguardanti il prossimo iPad 3 ed in particolare su uno dei componenti hardware che dovrebbe essere oggetto di miglioramento sul nuovo dispositivo, si tratta del display. Da tempo infatti si sostiene che il nuovo tablet di casa Apple sarà dotato di uno schermo a risoluzione maggiorata e che porterebbe inoltre la tecnologia retina già applicata con successo dal 2010 con l’uscita dell’iPhone 4 prima e dell’iPhone 4s nello scorso ottobre.

imagine display retina iPad 3

Rumors sostenevano che uno die produttori di questo componente hardware potesse essere Sharp ma le ultime voci apparse in rete sostengono invece che il produttore non sia riuscito a superare il processo di approvazione di Apple per la produzione di massa.

Sembra infatti che Samsung e LG abbiano già dato il via alla produzione massiccia a pieno regime dei display per iPad 3 pannelli già dall’inizio di questo mese. Secondo il rapporto, Apple sta avrebbe in previsione di ordinare 65 milioni di pannelli LCD per iPad 3 nrel corso di questo 2012. Per soddisfare la domanda nel periodo appena successivo al lancio del dispositivo Samsung e LG avrebbero già attivato una produzione pari a circa 5 milioni di unità.

Sharp invece, che doveva far parte anch’essa della forza lavoro produttrice dei nuovi display, sembra non aver superato l’approvazione molto rigida di Apple, operazione che risulta preliminare alla fase di produzione massiva di componenti.

Il nuovo iPad 3 è atteso per il mese di marzo prossimo, Pegatron e Foxconn avrebbero già iniziato la fase di assemblaggio e produzione finale di tale dispositivo. Non ci resta che attendere per capire quali saranno le prossime indicazioni a riguardo della terza generazione del tablet Apple.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni