giovedì, 4 luglio 2019

L’iPad inizia a sostituire i registratori di cassa in tutto il mondo

Molti commercianti stanno ancora usando grandi registratori di cassa che non sembrano molto diversi da quelli che venivano prodotti 20 anni fa. L’ iPad, tuttavia, sta lentamente cambiando tutto questo.

immagine ipad 2

Se siete stati in ogni città di dimensione considerevoli nel corso dell’ultimo anno e siete entrati in negozi della grande distribuzione potreste aver notato un tablet che sostituisce un registratore di cassa. E ‘una tendenza che in realtà dovrebbe prendere piede nei prossimi mesi per il minor spazio e la comodità.

Anche i rivenditori più piccoli possono beneficiare di questo cambiamento utilizzando applicazioni per gestire servizi come l’accettazione dei pagamenti e la gestione delle transazioni con carta di credito. Atri rivenditori invece utilizzano applicazioni personalizzate per gestire i propri sistemi di pagamento, e sembra che le grandi aziende stanno implementando il tablet Apple in massa.

AllThingsD riporta che:

Naturalmente, ci sono ancora alcuni ostacoli da superare, come la gestione del denaro contante. Ma questi sono dettagli minori facilmente superabili.

Oltre a registratori di cassa, abbiamo visto l’atto iPad come catalogo per i negozi di abbigliamento, menu e guide per ristoranti e alberghi e tante altre cose. E sarà molto difficile per qualsiasi altro produttore o qualsiasi altra piattaforma prendere presa nel mercato commerciale come è successo per l’iPad.

L’uscita dell’iPad 3 che avverrà nella prossima primavera potrebbe dare ancora un nuovo input a questa tendenza inserendo magari caratteristiche hardware che facilitino tali utilizzi.

A voi utenti di Meladevice è capitato di vedere degli esercizi commerciale nel vostro paese che utilizzassero già l’iPad in sostituzione di registratori di cassa, cataloghi, menù o altri dispositivi?Lasciateci un vostro commento all’interno del post raccontando quello che avete visto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni