venerdì, 5 luglio 2019

Una delle novità dell’iPad 3 ed iPhone 5 potrebbe essere il Corning Gorilla Glass 2

Il Consumer Electronics Show che si terrà la settimana prossima a Las Vegas vedrà in mezzo ad una miriade di novità nel campo elettronico anche la presentazione da parte di Corning del nuovo schermo Gorilla Glass 2 i cui dettagli verranno resi disponibili al pubblico a partire dal giorno 09 gennaio prossimo.

Corning Gorilla Glass 2 vetri resistenti

Corning, risulta essere una delle maggiori aziende produttrici di vetri speciali di alta ingegneria  che con gli studi effettuati hanno permesso di aumentare sempre maggiormente la funzionalità di tali vetri, di introdurre forme più piccole; di avere dispositivi collegati in nuove applicazioni, una tecnologia touch e, nei formati più grandi anche l’estetica del design. L’attrazione principale dello stand Corning al CES 2012 sarà l’introduzione del Gorilla Glass 2, che è la prossima generazione del vetro resistente che ormai troviamo praticamente in ogni oggetto di elettronica di consumo.

La presentazione di tale tecnologia capita proprio alcuni mesi prima dell’introduzione sul mercato del nuovo iPad 3 e ancora mesi prima rispetto al rilascio dell’iphone 5 previsto per il periodo estivo-autunnale. Viste le tempistiche e vito il rapporto particolare che c’è sempre stato tra Corning ed Apple non è troppo azzardato ipotizzare che questo possa essere il vetro utilizzato sulle nuove generazioni di dispositivi con sistema operativo iOS.

Come citato all’interno della biografia ufficiale di Steve Jobs dallo scritto Walter Isaacson il compianto co-fondatore di Apple aveva interagito già diversi anni fa con Corner Glass per introdurre un nuovo vetro flessibile per i dispositivi Apple. Inoltre ai giorni nostri Corner risulta la fornitrice della maggior parte dei dispositivi del mercato elettronico, Apple compresa che  compra Gorilla Glass tanto quanto l’azienda può produrre, e il materiale è attualmente su più di 575 gadget che vengono distribuiti in 500 milioni di unità in tutto il mondo.

“Corning Gorilla Glass è stato un successo enorme per Corning, godendo di ottima accettazione di mercato nei vari settori dei dispositivi mobile. I produttori di tablet e smartphone si stanno spingendo alla produzione di dispositivi sempre più sottili” ha dichiarato James R. Steiner, vice presidente senior e general manager della Specialty Materials Corning, in un comunicato. “L’ultima innovazione nella tecnologia Corning Gorilla Glass va proprio nella direzione di affrontare queste sfide e permettere la realizzazione di dispositivi sempre più sottili con una tecnologia touch sempre migliore.”

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni