mercoledì, 3 luglio 2019

Amazon compara il Kindle Fire HD con iPad Retina nel nuovo spot

I principali competitor di Apple per quanto attiene il settore dei dispositivi mobili sembra abbiano adottato tutti la tecnica di effettuare degli spot pubblicitari non per esporre le specifiche o funzionalità dei propri prodotti, ma bensì per confrontarle con quelle Apple cercando di sminuire i prodotti dell’azienda con sede a Cupertino.

Kindle-Fire-H-vs-iPad

Questa tecnica è molto utilizzata da Samsung, ma non solo, anche Amazon non ha avuto remore a confrontare il proprio Kindle Fire con l’iPad.

Nel mese di ottobre Amazon aveva effettuato il paragone tra il proprio Kindle Fire HD e l’iPad Mini, sottolineando che il proprio tablet era dotato del193 per cento in più di pixel nello schermo rispetto a quello dell’iPad Mini.  L’ultima pubblicità di Amazon, sempre per il suo Kindle Fire, coraggiosamente mette a confronto il proprio tablet con il modello iPad full-size con display Retina.

Lo spot pur rilevando che entrmbi offrono la funzionalità HD nel proprio display, non sottolinea quali siano le sostanziali differenze tra questi due schermi, sottolineando solo a chiusura dello spot che il Kindle Fire è acquistabile al prezzo di $ 299, decisamnete più basso rispetto all’iPad Retina che parte da $ 499. Mentre il prezzo potrebbe essere un fattore interessante di sceklta, quello che sembra frenare il tablet Amazon è che il sistema operativo Android personalizzato dall’azienda impedisce ad esso di essere un vero concorrente per l’iPad ma anche per gli altri tablet Android. Ecco di seguito lo spot TV di Amazon:

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni