sabato, 23 marzo 2019

Gli schemi del nuovo iPad 5 confermano il design simil iPad Mini

Ci stiamo avvicinando al prossimo evento Apple in cui l’azienda californiana, circa a metà ottobre, dovrebbe presentare i nuovi modelli di iPad. In questi giorni abbiamo visto molti rumors relativi a tali nuovi dispositivi, dalla presunta nuova Smart Cover per iPad 5, al nuovo iPad Mini 2 con Touch ID e colore oro, ed ora torniamo ancora al modello full size, iPad 5,  con i presunti disegni del dispositivo che compaiono in rete e confermano tutti i rumors visti finora.

iPad 5 disegni

A mostrare tali disegni in rete è stato Appleinsider, il quale ci ha proposto gli schemi che mostrano le dimensioni esatte di questo nuovo iPad 4, in base alle aspettative dei casi i responsabili. Gli schemi mostrati suggeriscono che l’iPad 5 avrà le seguenti misure:

  • 169,48 millimetri di larghezza,
  • 241,3 millimetri di altezza,
  • 7,5 mm di spessore.

iPad 5 disegni

Si tratta di una riduzione di massa molto significativa, che porta il design molto simile a quello visto su iPad Mini e che denota lo sforzo effettuato da Apple per rendere ancora più pratico e leggero il proprio dispositivo di punta della parte tablet. Lo spessore viene ridotto del 20 percento (pari a 2mm) rispetto al precedente modello in cui la misura era di 9,55 millimetri, la larghezza è stata ridotta del 9 percento (16 mm) rispetto alla precedente misura di 185,7 millimetri. Mentre per quanto riguarda l’altezza la riduzione è davvero minima e pari ad un solo millimetro.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni