domenica, 18 novembre 2018

iPad 5: arrivano nuove foto in rete del tablet full-size Apple

Abbiamo visto nella giornata di ieri che come anticipato da dei rumors apparsi in rete, il nuovo evento Apple di presentazione dei nuovi iPad di Apple dovrebbe tenersi il prossimo 22 ottobre. Nuove immagini ad alta risoluzione sono giunte nelle ultime ore online e mostrano la scocca e pannello frontale del prossimo iPad 5 e sono stati mostrati dallo scrittore australiano Sonny Dickson, che offre una visione chiara di ciò che può da aspettarsi dalla riprogettazione che Apple ha fatto del proprio tablet full-size.

iPad 5 pannello frontale

Anche se abbiamo già visto diverse immagini del nuovo iPad 5 in rete, queste ad alta risoluzione ci permettono di vedere ancora meglio e più da vicino il lavoro fatto da Apple per avvicinare il design del suo tablet full-size a quello introdotto nel 2012 con iPad Mini. L’iPad di quinta generazione è stato progettato per essere simile al modello mini, con l’adozione di cornici laterali più piccole che riescono a togliere una notevole quantità di massa dal tablet, facendo diventare lo stesso più sottile, più leggero e di dimensioni inferiori rispetto al suo predecessore rilasciato a fine dello scorso anno.

iPad 5 scocca posteriore

L’iPad 5 dovrebbe introdurre il nuovo processore A7 installato per la prima volta da Apple sul nuovo iPhone 5S ed una fotocamera da 8 megapixel ed inoltre potrebbe introdurre anche il sensore di impronte Touch ID. Come possiamo vedere dalle immagini i colori dovrebbero essere solo due, ripresi da quelli utilizzati per iPhone 5S ovvero bianco ed argento e grigio spaziale.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni