domenica, 18 novembre 2018

iPad 5: nuove foto leaked mostrano la presenza del Touch ID

Continuano i rumors e le immagini leaked in rete legate al nuovo iPad 5, e dopo aver visto la sua nuova colorazione oro, una nuova foto proveniente dalla Cina conferma mostra anche la presenza del nuovo Touch ID su tale tablet full-size.

iPad5-Touch-ID

Abbiamo visto la prima applicazione di questo nuovo sensore di impronte con l’avvento dell’iPhone 5S, ed il sistema si è dimostrato subito molto semplice e funzionale. Esso permette infatti di bypassare il codice di sblocco per la messa in funzione del dispositivo e effettuare acquisti da iTunes. Come visto in altri precedenti rumors, il nuovo iPad 5 dovrebbe introdurre un design molto simile a quello dell’attuale iPad Mini, quindi con un peso inferiore e cornici molto più rastremate rispetto al modello precedente.

Esso dovrebbe essere equipaggiato con un processore A7 di nuova generazione, una fotocamera migliorata, ed il nuovo sensore Touch ID. Le nuove immagini in arrivo dalla catena di produzione cinese mostrano il pannello frontale del nuovo iPad 5 in cui vediamo la presenza del Touch ID. Ad oggi non sappiamo se tale novità sarà estesa anche all’iPad Mini 2, il nuovo modello del tablet da 7 pollici che dovrebbe debuttare con un nuovo display di tipo Retina. Come sempre vi terremo informati sulle novità a riguardo dei nuovi tablet in arrivo da Apple.

| via

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni