mercoledì, 3 luglio 2019

iPad 5: possibile display touch screen con tecnologia G/F2

Incominciano ad intensificarsi i rumors relativi al nuovo iPad 5 che potrebbe essere rilasciato da apple nel corso dei prossimi mesi, dopo aver visto un presunto pannello superiore che mostra un tablet da 9,7 pollici con un design molto simile all’iPad Mini, ora arrivano altre indicazioni questa volta riferite ad un altro componente, il display.

iPad-Mini-Display-DITO

Il nuovo iPad 5 potrebbe utilizzare lo stesso display touch  con tecnologia G/F2 (DITO) a film sottile utilizzata sull’iPad Mini, al fine di rendere il dispositivo più sottile e leggero possibile, questo secondo quanto secondo riportato dalle fonti del settore.

L’attuale iPad da 9,7 pollici utilizzano una struttura G/G di touch screen. La mossa di Apple nell’utilizzare la tecnologia DITO mostra che la società sta cercando di migliorare il proprio segmento di prodotti tablet introducendo una nuova tecnologia rispetto alla soluzione attuale obe-glass-solution (OGS).

In questo modo la catena di produzione  dell’iPad 5 sarà la stessa di quella dell’iPad Mini, e la società Nitto con sede in Giappone sarebbe la designata per la fornitura di materiali a film sottile e Nissha si occuperebbe della stampa di moduli touch screen. Sempre secondo i rumors TPK con sede a Taiwan dovrebbe occuparsi della laminazione del dispositivo, mentre LG Display (LGD) e Sharp forniranno i pannelli.

Inoltre, i fornitori a monte delle parti relative al touch screen dovrebbero essere in grado di fornire 4-5 milioni di unità al mese per tutto il 2013, mentre i rendimenti della produzione della tecnologia DITO dovrebbero essere notevolmente migliorati secondo quanto riportato dalle stesse fonti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni