domenica, 18 novembre 2018

iPad 5 vs iPad 4: comparazione tra i gusci posteriori

Continuano i rumors relativi al nuovo iPad 5, il tablet full-size che Apple andrà a presentare nel corso del mese di ottobre, dopo aver infatti visto i presunti disegni che mostrano le misure di questo nuovo tablet, ora un fornitore di componentistica cinese mostra e confronta il guscio posteriore del presunto  iPad 5 conchiglia con iPad 4 e iPad mini.

iPad5-iPad4-iPadMini

Le immagini mostrate nel video di questo guscio posteriore del nuovo iPad 5 mostrano delle misure che appaiono sostanzialmente in linea con quelle viste in precedenza. In particolare viene messa in evidenza la riduzione di 15 mm sulla larghezza, e la riduzione 2mm di spessore da 9,55 millimetri a 7,5 millimetri. Il video di confronto va inoltre ad analizzare anche il peso dei due gusci, con l’iPad 5 che risulta essere significativamente più leggero del  guscio relativo all’iPad 4.

Il video mostra inoltre altre piccole differenze:

  • altoparlante riposizionato,
  • un nuovo microfono nella parte posteriore,
  • il pulsante del volume formato da due pezzi,
  • in generale la somiglianza con il design dell’iPad mini, in generale, con cornice più sottile e bordi arrotondati rispetto ai bordi curvi dell’iPad 4.

Per capire se questo componente risulterà effettivamente quello del nuovo iPad 5 dovremo attendere il prossimo mese di ottobre, probabilmente il giorno 15 quando Apple presenterà i nuovi tablet che arriveranno a breve sul mercato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni