martedì, 22 gennaio 2019

iPad 5 vs iPad 4: confronto tra i case posteriori

I fronti aperti per i nuovi dispositivi Apple sono due, da una parte iPhone 5S ed iPhone 5C per la parte smartphone, dall’altra iPad 5 ed iPad 4 per la parte tablet. Oggi ci concentriamo sull’iPad 5, il nuovo tablet full size, mostrando le immagini del case posteriore confrontate con quelle dell’iPad 4.

iPad5-VS-iPad4

Il case posteriore del nuovo iPad 5 si mostra leggermente più sottile, ma il cambiamento più grande e più evidente deve essere la larghezza, la dimensione del display è ancora di 9,7 pollici, ma il telaio è stato reso più sottile in modo che il tablet ha ora la misura di 17 cm, contro i 18,5 centimetri di larghezza. Questa soluzione permette di far diventare l’iPad 5 più leggero da una parte ma anche più maneggevole, tanto che una mano di dimensioni medie potrà tenere il device con una sola mano.

Tutto sembra quindi volgere in una evoluzione positiva del nuovo tablet, ma questa riprogettazione potrebbe far sorgere un problema riguardante la batteria,  che potrebbe essere ridotta e dare maggiore garanzia di durata. Sembra improbabile che Apple voglia allontanarsi dalle attuali 10 ore di autonomia che garantisce il proprio tablet di quarta generazione, ma potrebbe essere una soluzione necessaria.

Vi lasciamo con altre immagini del confronto tra il case di iPad 5 vs iPad 4, per le conferme ufficiali dovremo attendere un evento successivo a quello del 10 settembre, che probabilmente potrebbe tenersi nel corso di ottobre o novembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni