martedì, 18 giugno 2019

Nuove immagini mostrano un iPad 5 ultra sottile!!

Mancano pochi giorni al nuovo evento Apple del 22 ottobre in cui l’azienda andrà a presentare i nuovi iPad previsti per questa fine del 2013. Tra questi ci sarà il nuovo iPad 5, il modello full-size che introdurrà, come visto in molti rumors, un nuovo design molto più compatto e preso dal suo “fratello” minore da 7 pollici. Ma nuove immagini giunte in rete ci mostrano un dispositivo incredibilmente sottile.

iPad 5 spessore

Le nuove immagini mostrate in rete mostrano un nuovo iPad 5 ultra sottile, con delle misure che risulterebbe essere il terzo tablet più sottile di tutta la categoria. Il presunto tablet Apple è stato misurato con uno strumento digitale che mostra l’impressionante spessore di 7,35 millimetri, che posiziona l’iPad 5 dietro solo all’Xperia Tablet Z con i suoi 6,9 millimetri, ed all’iPad mini con 7,2 millimetri. In confronto, l’iPad 4, rilasciato solo 12 mesi fa, sembra tutta un altra cosa con i suoi 9,4 millimetri.

A sottolineare il lavoro fatto da apple, c’è anche il materiale utilizzato sull’iPad 5, mentre altri raggiungono tali misure con dei telai realizzati in plastica, Apple ha ottenuto questo con l’alluminio, un materiale ancora più difficile ma che mostra lo sforzo dell’azienda californiana per quanto attiene il design di questo device.

iPad 5 spessore

Un dispositivo che sembra davvero molto bello in questa sua versione 2013, un design che unitamente ad un potenziamento hardware che dovrebbe vedere l’installazione del chip A7, fotocamera da 8 mpx e sensore Touch ID, porterà il nuovo iPad 5 ad un livello davvero molto interessante. Non ci resta che attendere la presentazione di martedì 22 ottobre per tutti i dettagli del caso.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni