venerdì, 5 luglio 2019

Un iPad 5 full size completamente ridisegnato arriverà nel Q3 2013

Vedendo gli ultimi dati di vendita relativamente al settore tablet di Apple, può sembrare che l’iPad Mini abbia rubato la scena del proprio “fratello” full-size, mandando il modello da 9.7 in pensione anticipata.  Molti esperti del settore ritenevano che l’iPad da 9.7 fosse ormai nella fase di declino e che i suoi tempi migliori fossero già passati, ma non è così, secondo quanto riportato da TrendForce, una società di ricerche di mercato.

iPad-Apple

In un nuovo rapporto, la società taiwanese di ricerca afferma che l’iPad 5 di Apple è impostato per il debutto nel terzo trimestre di quest’anno e sarà caratterizzato da una profonda revisione del design e dell’hardware che riaccenderà l’interesse dei consumatori nel disposityivo dalle forme più ampie rispetto al modello Mini.

Vediamo quanto indicato dalla società che si basa sui risultati dell’analista Eric Chiou di TrendForce:

“In primo luogo, per il miglioramento del design del prodotto stesso, la prossima generazione di iPad avrà un nuovo touchscreen sottile con tecnologia GF2 come l’iPad Mini ed utilizzerà il design del pannello con cornici strette che risolve i problemi maggiori volume, spessori e peso che sono stati criticati sulle versioni precedenti dell’iPad, “l’azienda ha affermato nella sua relazione”.

La relazione della società di ricerca rafforza dei precedenti rumors che suggeriscono che l’iPad 5 adotterà un design molto simile a quello corrente dell’iPad Mini. Oltre a questo la società indica che l’iPad 2 verrà pensionato con l’uscita del nuovo modello, ma notizia ancora più importante è che avendo ottenuto Apple una  riduzione dei costi relativi al display del nuovo iPad, l’azienda potrebbe abbassare il prezzo nuovo modello del tablet di punta ridisegnato. L’azienda aferma inoltre che nel primo semestre del 2013 l’iPad Mini otterrà il 65% delle spedizioni di tablet Apple, situazione che dovrebbe portarsi poi al 50-50 con l’uscita del nuovo modello full-size.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni