venerdì, 5 luglio 2019

I benchmark di iPad Air 2 mostrano un chip A8X triple core e 2GB di RAM

Durante l’evento di settimana scorsa tenuto da Apple a Cupertino è stato presentato tra le diverse cose il nuovo iPad Air 2, che arriverà nei negozi venerdì, come sempre Apple non ha dato specifiche tecniche di tale nuovo tablet, ma ora grazie ai benchmark veniamo a conoscenza dei dettagli sul chip A8X e memoria RAM, scopriamo i dettagli.

chip-A8X-iPAd-Air-2

Nonostante il nuovo iPad air 2 dovrebbe essere consegnato ai primi utenti a partire dalla giornata di oggi, qualcuno ha già messo le mani sul nuovo tablet effettuando un test di benchmark che mostra dettagli molto interessanti sull’hardware di tale nuovo device.

Il test effettuato con Geekbench 3 rivela che il chip A8X contiene una configurazione CPU triple-core insolita che funziona a 1,5 GHz ed è abbinato a 2 GB di RAM. Il processore ha un extra core e 100 MHz di velocità aggiuntiva rispetto al modello A8 che è stato installato su iPhone 6 e iPhone 6 Plus,  alla A8 trovati in iPhone 6 e 6 Plus. Nei risultati iPad Air 2 ottiene un punteggio circa il 13 per cento superiore al single-core benchmark e il 55 per cento più elevati sui test multi-core ottenuti sull’iPhone di ultima generazione.

iPad-Air-2-benchmark

Maggiori informazioni sull’hardware di tale device verranno resi disponibili nei prossimi giorni, con la comparsa dei classici teardown che mostreranno i dettagli del nuovo iPad Air 2.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni