mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Air 2: costa 275 dollari ad Apple la sua produzione

Secondo quanto riportato da IHS, veniamo a conoscenza di quanto Apple spende per il proprio nuovo tablet iPad Air 2, si tratta di stime  e riporta un costo complessivo per Apple, solo per i componenti, di 275 dollari, con il display che ha il maggior costo, pari a 77 dollari.

iPad-Air-2-sfondo-Apple

Questi 275 dollari di costo, si avvicinano molto ai 264 stimati nel 2013 per la produzione della prima generazione dell’iPad Air 2, la cifra rilevata oggi porta Apple ad avere un margine di profitto del 45 per cento, ma ovviamente ci sono altri parametri che vanno aggiunti a tale costo per determinare i costi totali per la produzione e distribuzione del nuovo iPad Air 2. Ad essi vanno infatti aggiunti anche i costi di sviluppo, marketing, pubblicità, distribuzione, trasporto e molti altri ancora.

Una cosa sorprendente che emerge da tale analisi  è come Apple aumenta i margini dei propri guadagni per quanto attiene le memorie, secondo IHS, i chip a 16 GB nel modello iPad di fascia bassa di Apple costano meno di $ 10, mentre quello da  128 GB ha un prezzo di $ 60 per unità. Apple però fa pagare quattro volte di più l’aggiornamento di memoria. Si tratta di un miglioramento rispetto allo scorso anno, però, in cui Apple faceva pagare 300 dollari in più per 128 GB.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni