giovedì, 4 luglio 2019

iPad Air 2 supera la concorrenza nei benchmark, Nexus 9 compreso

Con la distribuzione del nuovo iPad Air 2 avvenuta nelle ultime ore, si stanno diffondendo i primi dati di benchmark che sottolineano le prestazioni del nuovo tablet full size dell’azienda californiana. Ora latri test di benchmark mostrano un interessante confronto tra il nuovo tablet Apple con i principali concorrenti.

iPad-Air-2

Abbiamo visto in precedenza che il nuovo chip A8X introdotto su iPad Air 2 permette delle prestazioni davvero elevate grazie al suo tri-core e ai 2GB di RAM disponibili. Le sue prestazioni in termini di velocità, se confrontate con quelle dei principali tablet concorrenti, mostrano come Apple riesca con il suo nuovo device a surclassare la concorrenza in termini di risultati prestazionali.

I dati riportano che in modalità “multi-core” il nuovo iPad Air 2 ottiene prestazioni migliori del 34,8% rispetto al primo concorrente che risulta essere il nuovo Nexus 9 di Google. Il tablet Apple ottiene 4477 contro i 3220 del tablet Google, mentre per quanto attiene le prestazioni single core la situazione è invece più appiattita e non ci sono più le differenze sopra indicate.

confronto-tablet-benchmark

Sul podio troviamo anche i tablet dotati di processore Nvidia Shield Tab, mentre tutti gli altri dispositivi quali Galaxy Tab S, Kindle Fire, e precedenti modelli di iPad sono decisamente più distanziati. I risultati mostrano quindi un netto vantaggio di Apple nel campo tablet, grazie a questo nuovo iPad Air 2 che fa un balzo deciso in avanti rispetto al precedente modello 2013.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni