mercoledì, 3 luglio 2019

Benchmark iPad Air: chip A7 da 1,4 Ghz e prestazioni raddoppiate

Con l’imminente rilascio sul mercato del nuovo iPad Air, John Poole di Primate Labs ha rivelato i benchmark registrati con Geekbench 3 relativamente a tale prodotto, rivelando che il chip A7 a 64 bit funziona a 1,4 GHz, ottenendo un valore di 1465 nel test single-core e 2643 nel test multi-core.

ipad-air-benchmark

Come indicato da Apple durante la sua presentazione, l’iPad Air fa registrare dei benchmark che sono il doppio rispetto alla precedente generazione iPad 4, con il processore A7 trovato nel nuovo iPad che ha 100MHz in più rispetto al circuito integrato ad 1.3 GHz trovato su iPhone 5S. Poole sottolinea come questa scelta sia dettata da una serie di fattori, come una batteria più grande che fornisce più potenza e un telaio più grande che fornisce migliore raffreddamento. Questo chip a 1,4 Ghz dovrebbe essere montato anche sul nuovo iPad Mini Retina, che arriverà disponibile all’acquisto più avanti nel mese di novembre.

ipad-air-benchmark-2

Benchmark che sottolineano un sostanziale passo in avanti rispetto alla precedente generazione del tablet full-size Apple, che dimostra come il tablet Apple sia un sostanziale passo in avanti sia per quanto attiene il design, sia per quanto attiene le prestazioni.

Ricordiamo che iPad Air sarà acquistabile a partire dal Venerdì primo novembre, per tutti i dettagli su tale dispositivo, prezzi e versioni disponibili potete consultare il nostro articolo dedicato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni