venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo iPad Air 2 potrebbe avere 2 GB di memoria RAM

Nonostante i rumors sul nuovo iPhone 6 catalizzano la maggior parte delle notizie presenti sulle nostre pagine, arriva anche qualche novità per quanto attiene il tablet full-size di prossima generazione della casa californiana.Le ultime indicazioni emerse indicano che l’iPad Air 2 potrebbe introdurre un sostanziale upgrade per quanto attiene la memoria RAM disponibile, che verrebbe portata a 2 GB, contro il solo GB del modello attuale.

iPad-Air-2-modello

Secondo TechTimes, la seconda generazione dell’iPad Air sta per arrivare con un balzo in avanti nella memoria RAM portando la stessa a 2GB, rispetto ad 1GB disponibile nel modello attuale. Sembra però che tale upgrade sia confinato solo al modello full size da 9.7 pollici, mentre l’iPad Mini Retina di seconda generazione non avrà lo stesso aggiornamento hardware.

La memoria da 1 Gb è ormai utilizzata da anni nel tablet Apple, e pertanto ora un aggiornamento sembrerebbe essere necessario, in vista sopratutto dell’arrivo del nuovo iOS 8 che porterà con se nella sua versione per tablet, della nuova funzione split-screen multitasking, che richiede un maggior utilizzo di memoria di sistema.

Oltre alla parte di RAM, il nuovo iPad Air 2 dovrebbe avere anche un processore A8 migliorato, il sensore di impronte Touch ID ed una nuova fotocamera posteriore da 8 megapixel.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni