giovedì, 4 luglio 2019

Il nuovo iPad Air con chip A8 è entrato in produzione

Parallelamente ai rumors relativi al prossimo iPhone 6 che sta attirando l’attenzione mediatica per la grande attesa di tale device, arrivano notizie anche per quanto attiene l’iPad Air di seconda generazione, che manterrà lo stesso design di quello attuale, ma con diversi upgrade a livello hardware.

ipad-air-galleria-3

Il nuovo iPad Air avrà una maggiore potenza ed efficienza e sarà leggermente più veloce grazie ad un nuovo chip A8, ma non sarà l’unica novità, ci sarà anche una fotocamera da otto megapixel sul retro, un grosso salto in avanti rispetto ai 5 mpx attuali. Oltre a questo anche la fotocamera FaceTime frontale dovrebbe vedere un aumento di risoluzione, passando da un modulo piuttosto misero da 1.2 megapixel sui modelli attuali ad uno da 1,5 megapixel.

L’iPad Air di seconda generazione (o la sesta generazione del full-size iPad) presumibilmente andrà in produzione nel corso di questo e del prossimo mese ed Apple sta concludendo gli ordini di produzione coi fornitori proprio in questi giorni. Il dispositivo dovrebbe essere presentato e reso disponibile all’acquisto nel corso del prossimo autunno, nei mesi di ottobre e novembre, come ormai accade dagli ultimi anni a questa parte.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni