domenica, 12 novembre 2017

iPad Air 2: ecco la scheda madre, Touch ID e pannello frontale

Nonostante giovedì 16 ottobre Apple andrà a presentare durante il suo evento il nuovo iPad Air 2, salvo qualche immagini leaked, non abbiamo visto una gran quantità di componenti atterrare sulla rete come accade solitamente. Oggi però grazie ad una pubblicazione proveniente dalla Cina possiamo vedere una serie di immagini dell’hardware di questo nuovo tablet tra cui troviamo anche la scheda madre con il nuovo chip A8.

iPad-Air-2-scheda-madre

Il primo componente che possiamo notare in queste immagini è il cuore del tablet, la scheda madre, dove possiamo subito notare il cambio di processore da A7 al nuovo A8, e vedere la presenza di una memoria RAM da 2 GB, come anticipato anche la scorsa settimana, raddoppiata rispetto al precedente modello.

La seconda immagini invece riguarda un componente che fa parte del gruppo relativo al Touch ID, il sensore di impronte digitali che Apple introdurrà per la prima volta sui propri tablet, in dettaglio possiamo vedere il componente con la relativa parte di cavi, notando la presenza del colore oro, una nuova colorazione che andrà ad aggiungersi alle due dello scorso anno.

iPad-Air-2-touch-ID

Abbiamo poi il vetro e la parte Touch frontale del nuovo iPad Air 2, immagine che mostra un è evidente modifica nella sezione cavo tattile, che risulta cambiata radicalmente. Di seguito potete vedere altre immagini del pannello frontale e di altra componentistica interna.

iPad-Air-2-pannello-frontale

iPad-Air-2-pannello-frontale

iPad-Air-2-leaked

Per tutte le novità riguardanti il nuovo iPad Air 2 non ci resta che attendere l’evento di giovedì in cui Apple presenterà al pubblico questa nuova generazione del proprio tablet full-size.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni