venerdì, 20 gennaio 2017

iPad Air 2: immagini leaked mostrano una RAM da 2GB

Dopo la conferma sulla data del nuovo evento Apple, e dopo aver visto le prime immagini leaked del nuovo iPad Air 2, grazie al provider di terze parti GeekBar ci vengono mostrate nuove immagini del nuovo tablet full-size di Apple. Questa volta si tratta del modulo RAM 2 GB di Elpida destinato ad essere utilizzato sull’iPad Air 2.

RAM-iPad-Air-2

Le unità indicate sembrano essere simili a quelle da 1 GB di Elpida tipo DDR3 SDRAM utilizzate nel primo modello 2013 dell’iPad Air, Apple ha introdotto 1 Gb di RAM con l’iPad 3, mantenendola inalterata su iPad 4 e iPad Air, il non upgrade di tale componente è stato una scelta voluta da Apple per non aggravare sui consumi della batteria, ma ora potrebbe offrire 2 GB di RAM con l’iPad Air 2, al fine di offrire migliori prestazioni su iOS 8. 

L’aumento di RAM servirebbe inoltre a supportare la nuova funzione split-screen multitasking, che richiede maggiore disponibilità di memoria per far funzionare solo una singola applicazione. Grazie a questo gli utenti potranno eseguire due applicazioni side-by-side in più formati, e avranno  la possibilità di trascinare i contenuti come testi o immagini da un’applicazione all’altra.

iPad Air 2 è atteso per la sua presentazione ufficiale durante l’evento che si terrà il prossimo 16 ottobre, mentre la sua possibile distribuzione dovrebbe avvenire venerdì 24 ottobre 2014.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni