venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come scegliere il modello di iPad Mini per le vostre esigenze

Domani si aprirà ufficialmente la fase di pre-ordine del nuovo iPad Mini, che arriverà poi nei negozi una settimana più tardi con l’inizio delle vendite previsto per il 02 novembre prossimo.

iPad Mini-immagine

A partire alle 12:01 di domani 26 ottobre, i fan Apple saranno in grado di prenotare il proprio iPad Mini, nuovo tablet apple da 7.9-pollici con un chip A5, risoluzione da 1024 x 768, e una fotocamera da 5MP. QuDa subito sarà prenotabile il modello con connettività solo WiFi per riceverlo a partire dal 02 novembre, mentre per il modello WiFi+cellulare dovremo attendere ancora qualche settimana. Ma visto l’elevato numero di modelli disponibili vi forniamo una guida per scegliere il modello migliore in base alle vostre esigenze.

Ecco la logica utilizzata per addivenire a questo schema.

ipad-mini-prezzi

L’iPad Mini è un dispositivo per lo più per le persone che acquistano il loro primo tablet, se avete l’iPad da 9,7 pollici più grande, con migliore visualizzazione esso sarà inoltre migliore nella maggior parte delle funzioni: per navigare sul web, giocare, leggere libri e fumetti, dattilografia, elaborazione di testi, l’editing di foto, e così via.

Per questo motivo, riteniamo che l’iPad Mini è un device supplementare non essenziale per le persone che hanno già un iPad, e per chi vuole averli entrambi la soluzione migliore è quella di acquistare la versione base da 16 Gb dsolo Wifi da 329€.

Che cosa succede se non si dispone di un iPad? Pensiamo subito a due cose: cosa si prevede di fare con il vostro iPad Mini e se possedete o no un iPhone. Se si dispone di un iPhone, si consiglia di acquistare un iPad Mini da 32 GB, scegliendo la versione solo WiFi ed effettuando tethering con il vostro iPhone.

Ecco le note esplicative per determinare quale iPad Mini è giusto per voi:

Gioco: questa è una delle attività più impegnative  quando si tratta di utilizzare il vostro spazio di memoria. Un gioco come Infinity Blade o Galaxy On Fire 2 necessita di 1 GB di storage. Se l’iPad Mini sarà il solo dispositivo di gioco iOS, è necessario avere un minimo di 32 GB di spazio. Per quanto riguarda il colore, si consiglia il nero che aiuta nell’immergersi nell’azione.

Fotografia + Video: anche questo occupa un sacco di spazio di archiviazione e visdta la fotocamera iSight, l’iPad Mini è il miglior sostituto della vostra digitale, iPhone 5 a parte. Se non avete un iPhone vi consigliamo 32 GB di memoria, mentre si consiglia un modello da 16 GB se si dispone di un iPhone con una fotocamera migliore o equivalenti.

Libri: anche se siete dei grossi lettori di ebooks non c’è motivo di comprare qualcosa di più di un iPad Mini da 16GB , lo consigliamo bianco, dal momento che sembra un allargamento dei margini di una pagina, e aiuta a immergervi nei libri.

Artistica: Se sei un musicista che scrive canzoni in GarageBand, un editor che vuole editare filmati in iMovie o un designer che vuole utilizzare applicazioni, 32 GB è il minimo da scegliere.

Lavoro: Se sei un utente business e il mini iPad è il primo dispositivo iOS, probabilmente è necessario avere una versione WiFi+celulare, e 32 GB di storage per gestire tutti i vostri file di lavoro e PDF.

Internet: se navigate massicciamente sul web e sui social, avrete bisogno di un iPad Mini WiFi + cellulare, se non si dispone di un altro dispositivo iOS. Diciamo che 32 GB è una buona scelta da prendere in considerazione, semplicemente perché 16GB non dà molti spazi di manovra. Si consiglia un modello bianco, per una più facile lettura.

Media: se avete un una vasta libreria di itunes o tanti video avrete bisogno di 32 GB di memoria interna e la versione nera è consigliata in quanto sembra un estensione della visualizzazione dei video.

Parent Controll: se desiderate un iPad Mini che dovrà utilizzare un vostro bambinoconsigliamo la versione base da 16 Gb solo WiFi. Perché spendere di più per qualcosa che i vostri bambini potrebbero facilmente rompere?

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni