mercoledì, 3 luglio 2019

iFixit esegue il teardown anche del nuovo iPad Mini

Periodo di grande lavoro questo per iFixit che visto il notevole numero di nuovi device rilasciati sta effettuando i suoi classici teardown che ci mostrano le specifiche dei vari componenti hardware introdotti sui dispositivi e relativi giudizi rispetto alla riparabilità degli stessi.

iPad-Mini-teardown

Dopo aver visto il nuovo iPod Touch 5G ed iPhone 5, ora tocca anche all’ultimo arrivato iPad Mini, che verrò commercializzato nei negozi a partire da domani 2 novembre. L’iPad Mini ha ricevuto il suo teardown stamattina, e la tavoletta ha mostrato i propri segreti ai tecnici di iFixit rivelando il suo complesso funzionamento interno alla fotocamera. Abbiamo inoltre la presneza di molte parti che sono già familiari, vediamo il tutto nel dettaglio.

Molti componenti hardware infatti provengono dal nuovo iPhone 5 o MacBook Air e scopriamo inoltre che il fornitore dei display LCd risulta essere a sorpresa Samsung, contrariamente ad alcuni rumors delle settimane scorse che indicavano una rottura tra Apple ed il produttore coreano per quanto attiene la fornitura di componentistica. Probabilmente Samsung è uno dei fornitori di tale componente assieme ad altre note società. Oltre a questo abbiamo anche l’introduzione di due nuovi speaker audio stereo, come indicato da Phill Schiller attraverso una mail di risposta ad un utente.

iPad-Mini-teardown-2

iFixit rileva inoltre che la batteria dell’iPad Mini è etichettata in modo tale che non è del tutto chiaro quali siano le specifiche della stessa, ma offre sicuramente 4400mAh, e arriva ad una capacità del 50 per cento in meno rispetto all’iPad 2. Eppure, anche se dalle prime recensioni pare che la durata di tale dispositivo sia pari a quella dei suoi fratelli superiori.

ipad-mini-teardown-3

iFixit non ha fornito un giudizio finale sulla riparabilità finale, anche se non sembra che l’iPad Mini possa ottenere dei valori elevati, parti come il dock Apple Lightning saldato alla scheda logica non permetteranno all’iPad Mini di raggiungere punteggi elevati. Il teardown è ancora in corso da parte di iFixit che ci darà a breve il respnso definitivo sul nuovo tablet Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni