mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Mini: ecco le prime impressioni della stampa

Al termine dell’evento Apple tenutosi nella serata di ieri, Apple come sempre ha invitato giornalisti ed addetti ai lavori a provare i device presentati in tale occasione, uno fra tutti il nuovo iPad Mini.

ipad-mini-apple

In questo modo la carta stampata ha potuto dare un primo assaggio a tale dispositivo proponendoci le prime impressioni in merito che raccogliamo in un unico articolo. Il dispositivo sembra aver passato il primo esame della critica, ottenendo ei giudizi positivi su più fronti, vediamo nel dettaglio quanto affermato.

Partiamo con Engadget:

Non è così piccolo come può sembrare. In generale un individuo normale dovrà utilizzare ancora entrambe le mani per l’utilizzo dell’iPad Mini e risulta ancora essere troppo grande per riporlo nella media delle tasche degli indumenti classici che utilizziamo tutti i giorni, in generale il risparmio di superficie rispetto alla versione da 9.7 non è pioi così elevato”.

Ecco quanto riportato da TechCrunch:

La finitura opaca del retro restituisce una piacevole sensazione nelle mani, quello che stupisce maggiormente è il peso, veramente ridotto, la stessa sensazione che si può riscontrare prendendo in mano l’iPhone 5 e paragonandolo con i predecessori. È così sottile e leggero che sembra quasi un oggetto finto, piuttosto che  tablet reale. Molto funzionale e con una visualizzazione che da una sensazione di maggior grandezza rispetto ai 7.9 pollici effettivi, questo grazie alle cornici rastremate sui lati.

Ecco infine quanto affermato da The Verge:

La cura messa nella sottigliezza e nei dettagli di questo iPad Mini non è sottovalutare, sembra la stessa ricerca eseguita per l’iPhone 5 anche se il nuovo tablet da 7.9 pollici resituisce in mano una sensazione ancora migliore.  Gli angoli smussati presenti sull’iPhone 5 tornano anche qui, così come il trattamento tutto nero dell’ultimo iPhone. Il display risulta incredibilmente nitido, nonostante il apsso indietro sulla risoluzione, a colpo d’occhio non sembra un display da 1024 x 768, e l’area ridotta ha aiutato Apple nel concentrare maggiormente i pixel e dare un effetto visivo ugalmente buono.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni