giovedì, 4 luglio 2019

iPad Mini: ecco le prime recensioni della stampa

A meno di due giorni dal rilascio del nuovo iPad Mini, arrivano sulla rete le prime recesioni della stampa su questo nuovo dispositivo, fornendo della prime indicazioni importanti sul funzionamento della nuova tavoletta di dimensioni ridotte e sul confronto con i tablet concorrenti.

ipad-mini-apple

Vediamo quindi una carrellata di queste recensioni sul nuovo tablet Apple da 7.9 pollici che verrà commercializzato anche in Italia a partire dal prossimo 2 novembre.


Partiamo con The Loop di Jim Dalrymple il quale afferma di aver sbagliato a mettere in dubbio l’utilità di un iPad Mini:

Sono rimasto davvero sorpreso da quanto ho usato l’iPad Mini nella mia routine quotidiana, più del 10 pollici iPad. Ci sono un paio di cose da ricordare, non è solo un iPad più piccolo, ma ci si sente come con un proprio dispositivo.

Daring Fireball di John Gruber sottolinea che è un device incredibile, fatta eccezione per lo schermo:

Se avesse avuto un display retina, avrei abbandonato il nuovo iPad in un baleno. Così com’è, ho intenzione di acquistarlo comunque. Passare da device Retina a non è difficile, anche se per le dimension ed il peso è un ottimo strumento.

Fox News Clayton Morris conferma che si tratta di un device piccolo ma che eprmette un grande utilizzo:

Dopo un paio di giorni ho iniziato a preferire l’iPad Mini a quello più grande, nonostante la mancanza di uno schermo Retina. Il nuovo iPad sembra adesso goffamente grande. Quello Mini è veloce, leggereo e facile da tenere con me in ogni momento. L’unica cosa che non mi piace tanto è il guardare dei video con tale display.

TechCrunch MG Siegler:

Apple ha fatto un buon lavoro, l’iPad Mini non è solo un altro tablet da 7 pollici, non è un tablet da 7 pollici a tutti. Si tratta di un 7.9-pollici una differenza sottile, ma importante. Per quanto attiene il prezzo, Apple pensa a questo device come ad un iPad 2 inverosimilmente piccolo venduto al prezzo più conveniente per un iPad. In altre parole, non stanno guardando alla gara sul prezzo coi concorrenti, questo non è un tablet, si tratta di un iPad.

Il Wall Street Journal Walt Mossberg :

Il prezzo di 329 dollari potrebbe tentare alcuni attenti acquirenti che hanno bramato da tempo per un iPad. Ma Apple ritiene che la dimensione inferiore, il peso ed il prezzo, sono le più importanti. Se amate l’iPad, o se ne volete uno, l’iPad Mini è la soluzione perfetta.

The Verge Joshua Topolsky:

Non c’è table di dimensioni simili così ben costruito,  avrei preferito una maggiore risoluzione del display. Il mini iPad non sarò certo il tablet da 7 pollici più economico ma quello pù operfomante di sicuro.

Engadget Tim Stevens:

Questo non è solo un tablet, non è solo un iPad ristretto, questo è, per molti versi, la migliore tavoletta di Apple, un dispositivo incredibilmente sottile, molto leggero, ben costruito, che offre una durata della batteria fenomenale. Le prestazioni non sono paragonabile al nuovo iPad, il display è un pò carente nella risoluzione, ma nessuna altra cosa vi deluderà.

The Guardian Charles Arthur dice che il mini iPad è un cinque stelle dispositivo:

L’unico modo che Apple ha di migliorare questo prodotto è il dare uno schermo retina e in qualche modo renderlo più leggero.  

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni