mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Mini: i rumors indicano un prezzo di partenza di 329$

Abbiamo visto alcuni giorni fa un presunto listino relativo alla vendita del nuovo iPad Mini, dispositivo che verrà presentato nell’evento Apple previsto per il giorno 23 ottobre e che rappresenterà l’ingresso di Apple nel mercato dei dispositivi low cost. Sembra però che tale listino possa non essere quello effettivo visti gli ultimi rumors giunti in rete da poche ore.

prezzi-ipad-mini

Nuove indicazioni forniscono un prezzo di entrata per il nuovo iPad Mini che andrebbe ad attestarsi tra quello dell’iPod touch (299$) ed il nuovo iPad da 16 Gb solo WiFi (prezzo di 399$). Secondo le fonti infatti il nuovo iPad Mini potrebbe attestarsi ad una cifra di ingresso di 329 dollari per il mercato degli Stati Uniti.

Sembra che possano esserci inoltre altre due versioni con storage di memoria interno superiore, ma sempre solo con connettività WiFi, che verrebbero commercializzati al prezzo di 329$ e 429$, ovvero 100$ in più per ogni upgrade di memoria interna. Ma questo non è tutto, l’iPad Mini dovrebbe uscire anche in una versione con connessione alle reti dati mobili, come accaduto per la terza generazione dell’iPad, questi modelli potrebbero avere uno sbalzo di prezzo di 130$ oltre alla capacità di memoria interna corrispondente alla linea solo WiFi. Tale versione potrebbe essere commercializzata quindi con dei prezzi, in base allo storage, di $ 459, $ 559 e $ 659.

Questi prezzi sembrano più plausibili di quelli visti in precedenza in quanto la cifra del modello base risulta giustamente maggiore di quella da sborsare per acquistare un iPod Touch, mantenendosi però al di sotto rispetto al prezzo di ingresso della linea del nuovo iPad. Questo prezzo però risulta essere superiore, e non di poco, rispetto a quello degli avversari diretti Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire HD.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni