Dal momento in cui è stato rilasciato l’iPad Mini nello scorso novembre, Apple ha riscontrato una difficoltà nel tenere il passo della domanda del nuovo tablet di piccole dimensioni. L’offerta è sempre stata estremamente limitata, e le stime per la spedizione sono scese sotto l’arco temporale del mese di attesa solo nelle ultime settimane.
Apple sta ora sistemando le questioni relative alla catena di approvvigionamento e grazie anche ad una domanda affievolitasi dopo il perioco caldo natalizio l’azienda ora mostra come tempi di spedizione dai 3 ai 5 giorni, tempistica tornata quindi a livelli rapidi di spedizione.
Il negozio web Apple per gli acquisti online sta ora mostrando come tempi di consegna un bel miglioramento rispetto alla settimana, ed ora iPad Mini è ricevibile, direttamente a casa vostra, in soli 3-5 giorni. In altri Store a livello internaazionale la situazione è addirittura migliorata, fornendo dei tempi di consegna di 1-3, tempistica a cui potrebbe allinearsi anche lo Store italiano fra qualche giorno.
Anche se Apple non ha ammesso quale sia stata la causa dei problemi di produzione all’iPad Mini, è stato ipotizzato lo scorso autunno che la carenza degli approvvigionamenti è stata in gran parte dovuto a tassi di rendimento bassi del tablet determinati sopratutto dalla produzione dei display. Per chi ora volesse ordinare un iPad Mini direttamente online può farlo sul sito ufficiale Apple.