mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Mini: taglio della produzione del 20% in vista del lancio del nuovo modello

La produzione di iPad Mini dovrebbe diminuire di circa il 20 o 30 per cento nel trimestre in corso, dicono fonti vicine alla catena di approvvigionamento di Apple, con u taglio delle riserve da circa 15 milioni nel trimestre precedente a 10 -12 milioni di euro.

iPad-Mini-display

Questo taglio è attribuibile all’attesa, che sta crescendo per l’attesa dell’uscita della seconda generazione dell’iPad Mini, anche se il tablet di prima generazione è uscito pochi mesi fa nel mese di novembre.

LG Display, principale fornitore di pannelli per l’iPad di Apple , riferisce che nel mese di aprile le consegne di componenti per l’iPad ammonteranno solo a 3,5 milioni di unità, contro i 5 milioni di unità distribuite nel mese di marzo. A maggio e giugno le spedizioni potrebbero ulteriormente scendere a soli 3 milioni di pezzi per ogni modello di iPad, dicono le fonti.

L’obbiettivo di commercializzazione imposto da Apple per le vendite di tablet nel 2013 rimarrebbe però inalterato, e fissato a quota 55 milioni di iPad mini per il 2013. Se le fonti sono di destra. Apple infatti potrebbe colmare i cali registrati in questi casi grazie all’effetto che avrà la distribuzione dell’iPad Mini di seconda generazione, dispositivo che dovrebbe introdurre un display Retina, superando così le critiche ricevute per la qualità del display del piccolo tablet Apple di prima generazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni