mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Mini vs Galaxy 8.0 confronto tra le specifiche hardware

La rivalità tra Apple e Samsung sta diventando qualcosa di storico, e viene effettuata sempre su più fronti, da oggi la potremo vedere anche per quanto attiene il campo dei tablet low cost di piccole dimensioni. Dopo aver visto infatti il rilascio dell’iPad Mini lo scorso ottobre ora arriva la risposta di samsung con la presentazione del nuovo Galaxy 8.0.

iPad-Mini-vs-Galaxy-8.0-3

Con il rilascio di questo nuovo mini tablet dell’azienda coreana vediamo un confronto sulle specifiche tecniche tra iPad Mini vs Galaxy 8.0.

Al momento, vista la presentazione di Samsung, resta ancora un grande punto interrogativo su questo nuovo Galaxy 8.0, si tratta del prezzo con cui verrà messo in commercializzazione, il quale non è ancora stato reso noto dall’azienda coreana. Dal punto di vista estetico possiamo vedere che i due tablet sono alla lontana abbastanza simili, con una forma rettangolare tendente al quadrato per l’iPad Mini ed una forma invece più rettangolare pure per il Galaxy 8.0. Per quanto attiene le specifiche, abbiamo schermo e fotocamere che si equivalgono su questi due tablet, il nuovo Galaxy può vantare una maggiore spinta per quanto attiene il processore e la memoria RAM installata e la posisbilità di espandere la memoria con una scheda SD su qualunque modello, cosa che manca invece al tablet Apple.

Per quanto attiene l’iPad Mini invece ha dalla sua un leggero minor peso e dimensioni generali del dispositivo mentre un punto importante è la possibilità di connessione alle reti 4G LTE, cosa invece che non è presente sul Galaxy 8.0. Vediamo comunque il confronto generale tra i due tablet:

iPad-Mini-vs-Galaxy-8.0-2Ipad-Mini-vs-Galaxy-8.0

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni