venerdì, 5 luglio 2019

TechNewsDaily sottolinea la povertà dei pixel del nuovo iPad Mini

Il nuovo iPad Mini presnetato da apple nella serata di martedì non sembra che abbia ottenuto una calda accoglienza come accade quando l’azienda con sede a Cupertino presneta dei nuovi device. 

iPad-Mini-6

Il nuovo iPad Mini è stato definito però un dispositivo spettacolare ed un numero elevato di analisti sono rimasti impressionati da questo nuovo dispositivo, mentre dall’altra parte i consumatori speravano in un prezzo inferiore ai 329€ che lo avvicinasse maggiormente ai dispositivi entry level quali il Google Nexus 7 ed il Kindle Fire HD di Amazon. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato TechNewsDaily, che ha creato un infografica che mostra quanto sia inferiore l’iPad Mini confrontato con la concorrenza in termini di numero di pixel dello schermo.

Diverse volte si è discusso di questa tematica e sul fatto che il numero di pixel è solo uno dei fattori che contribuisce alla qualità percepita di un pannello di visualizzazione. Al momento non è affermabile con certezze l’inferiorità in fatto di pixel, bisognerà attendere che il dispositivo venga rilasciato dopo il 02 novembre per effettuare delle evrifiche specifiche. Intanto diamo un occhiata alla infografica redatta da TechNewsDaily a riguardo dell’iPad Mini:

infografica-ipad-mini

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni