venerdì, 5 luglio 2019

Tim Cook: iPhone Mini ed iPhone Math, non faremo mai device scadenti

Nella giornata di oggi il CEO Apple Tim Cook è intervenuto alla Goldman Sachs Technology and Internet Conference, durante il quale ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti su diversi temi vicini all’azienda con sede a Cupertino.

tim-cook-CEO-Apple

Non sono mancati i riferimenti ai principali rumors visti in rete in queste prime settimane del 2013, e che vogliono Apple pronta a rilasciare un iPhone Mini o economico ed un iPhone Math dal display ancora più grande di quello attuale, vediamo cosa ha detto Tim Cook a riguardo di questi due prodotti.

Una delle domande più interessanti  riguardava l‘iPhone Math, ovvero il dispositivo che potrebbe introdurre un display con dimensioni maggiori a quelle dell’attuale iPhone 5S, e che potrebbe essere vicino ai 5.8 pollici come indicato dai rumors finora visti in rete. Tim Cook in merito ha rilasciato questa dichiarazione, “Apple non farà mai un prodotto scadente“. Il discorso poi viene deviato sul fatto che qualunque sia la dimensione del device Apple pensa sempre in primis all’esperienza utente, che deve essere al primo punto e la migliore possibile. Cook continua affermando che l’industria tecnologica è concentrata solo su specifiche tecniche e prezzi, e non sull’esperienza utente, e c’è una corsa dei vari produttori per aumentare le dimensioni dei display utilizzati.

Cook non ha escluso a priori che possa arrivare un dispositivo con un display grande, magari vicino ad un phablet, stroncando però il possibile utilizzo di display con tecnologia OLED, considerati di molto inferiori alla tecnologia Retina utilizzata da Apple. Le domande poi si sono spostate sull’altro prodotto “hot” del momento, ovvero l’iPhone Mini o economico. Ecco le parole di Cook:

“Noi vogliamo fare degli ottimi prodotti, se non può essere tale non lo faremo. Detto questo, dopo aver abbassato i prezzi di iPhone 4 e iPhone 4S per consentire a più persone di acquistare un iPhone, nel mese di dicembre sono state esaurite le scorte dell’iPhone 4, questo a causa di una domanda che nessuno si aspettava. Il livello di domanda che c’è stato ci ha letteralmente sorpreso. Cerchiamo sempre di rendere i nostri prodotti più economici, mantenendo una qualità elevata, . lo abbiamo fatto per l’iPod, ed ultimamente anche con l’introduzione dell’iPad Mini. Dove è possibile lo abbiamo sempre fatto, se vediamo però nel campo dei Mac questo discorso non è praticabile e non abbiamo fatto nulla a riguardo”.

Nessuna porta chiusa quindi nemmeno per l’iPhone Mini o economico, da queste parole pare che Apple stia lavorando al meglio per garantire un prodotto economico ma con grandi specifiche tecniche.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni