domenica, 1 ottobre 2017

Possibile arrivo nel 2017 di un nuovo iPad da 10.5 pollici

Si infittiscono le voci secondo cui Apple potrebbe allargare la linea di prodotti relativi ad iPad Pro andando ad introdurre un nuovo modello di iPad da 10.5 pollici. Questo tablet sarebbe destinato al campo dell’istruzione e delle aziende, ed andrebbe ad affiancare gli altri due modelli da 9.7 e 12.9 pollici.

nuovi-ipad-pro

Secondo i rumors, Apple potrebbe avviare la produzione di questo nuovo iPad da 10.5 pollici nel corso del prossimo mese di dicembre 2016, device che dovrebbe essere equipaggiato da un chip A10X, lo stesso che è montato sul modello di punta dell’iPad Pro attuale.

Questa nuova soluzione sarebbe quindi intermedia fra quelle attualmente in commercio. Il modello da 9.7 pollici risulterebbe troppo piccolo come dimensioni del display per un utilizzo nel campo della piccola e media impresa, mentre il modello da 12.9 pollici risulta invece troppo costoso. Il compromesso per rendere appetibile i nuovi iPad nel campo produttivo, è l’introduzione di un display intermedio tra le due misure, ed un costo che sia inferiore a quello del modello da 12.9 pollici.

L’intenzione di Apple è quella di introdurre nel 2017 tre modelli di iPad Pro rinnovati, uno da 9.7 a prezzo ridotto rispetto a quello attuale, in modo da proporre un tablet economico per rivaleggiare con quelli Android. Un secondo modello da 10.5 intermedio e utile a chi vuole avere un ampio display con un costo contenuto, ed infine un modello da 12.9 pollici per coloro che invece vogliono un ampio dispositivo o non hanno problemi di spesa. Ovviamente si tratta solo di alcuni rumors che devono ancora trovare conferme, anche se questa ipotesi di tre nuovi modelli circola già da alcune settimane sul web.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni