venerdì, 5 luglio 2019

Apple cancella l’ordine di fornitura dell’iPad 3 per il 2011

Secondo Digitimes, Apple ha cancellato gli ordini relativi al presunto iPad 3 previsti in origine per la seconda metà del 2011. Si era ipotizzato che la presentazione di tale Device sarebbe avvenuta a settembre, ma le fonti estere hanno confermato che Apple ha di fatto rimandato il lancio per una data successiva.

foto raffigurante ipad Apple

Apple è ancora in attesa di svelare la nuova versione dell’iPhone il prossimo autunno, con certe voci che suggeriscono che i due nuovi modelli di iPhone potrebbero essere introdotti contemporaneamente. E’ previsto inoltre un aggiornamento anche per la linea iPod.

Apple aveva originariamente programmato di lanciare il nuovo iPad 3 nella seconda metà del 2011 con un volume di fornitura di 1,5-2 milioni di unità nel terzo trimestre e 5-6 milioni nel quarto trimestre, ma i partner di Apple di produzione hanno recentemente scoperto che il i dati relativi sono tutti già stati eliminati.

Il nuovo iPad dovrebbe montare uno schermo da 9,7 pollici ad alta risoluzione, il quale richiede una fonte di retroilluminazione molto più grande e una singola barra luminosa a bordo non è certo in grado di raggiungere livelli di soddisfazione. A causa dei requisiti dell’iPad 3 sulla sottilezza fisica, su un maggiore supporto colore e brillantezza dello schermo  (simil retina display) determineranno delle maggiori difficoltà a livello di produzione che potrebbero causare un ritardo nel lancio .

Stando a queste ultimi rumors quindi l’ipotesi che dava in uscita un nuovo iPad già per il 2011 è tramontata, riportando la scadenza di uscita a quella naturale prevista per la primavera del 2012, determinando così l’uscita un anno dopo dal precedente modello come sta avvenendo ormai da anni anche per altri prodotti..

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni