venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe vendere 22 milioni di iPad negli ultimi mesi dell’anno

Jason Schwarz in un rapporto accurato pubblicato su Forbes sostiene che Apple negli ultimi quattro mesi del 2011potrebbe vendere all’incirca 22 milioni di dispositivi iPad.

foto raffigurante ipad Apple

Schwarz afferma che :

“E ‘logico pensare che l’iPad rispecchierà la crescita che l’iPhone ha ottenuto nel 2010 quando è cresciuto da 8,4 milioni di unità vendute nel 2 ° trimestre a 16,2 milioni nel Q4, il 92% di crescita. Dobbiamo anche prendere in considerazione l’incremento del 183% nei dati anno su anno, questo ha permesso di elaborare stime per una previsione di vendita di 21,9 milioni di pezzi dal settore tablet solamente negli ultimi mesi di quest’anno. “

Il 2011 è stato un anno difficile per i concorrenti di  tablet Apple. HP ha recentemente interrotto la produzione dei loro WebOS tablet TouchPad dopo soli tre mesi dall’sucita sul mercato. Il PlayBook nuovo di Blackberry è stato stroncato da molte recensioni. I produttori di Android sono stati denunciati da Apple per aver violato molti dei loro brevetti software. Anche i produttori di portatili stanno cominciando a sentire il dolore provocato dai teblet che diventano  sempre più popolari e potenti.
E ‘abbastanza sorprendente vedere quanto l’iPad è cresciuto in un periodo così breve di tempo. Ero partito per molti come “solo un iPod touch grande”, ma il dispositivo è maturato e ha trovato posto in milioni di case in tutto il mondo. L’iPad ha svolto un ruolo importante nel definire e rafforzare il mercato stagnante dei tablet.

Una nuova scossa al mercato sarà impressa nella primavera del 2012 quando vedrà la luce il nuovo ipad 3 che potrebbe assestare l’ennesimo colpo definitivo ai concorrenti di Apple nel mercato dei Tablet.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni