martedì, 25 aprile 2017

Assieme all’iPad 3 potrebbe essere presentato un iPad 2 da 8 GB

L’attenzione mediatica che circonda l’evento Apple del prossimo 7 marzo si concentra, come logico, tutta sul protagonista di tale presentazione, l’iPad 3, il dispositivo più atteso in questa prima fase del 2012. Poche riflessioni però sono state fatte su quale sarà il ruolo dell’attuale iPad 2, che risulterà un punto molto importante nel mercato per l’azienda di Cupertino.

immagine iPad 2 Apple

Si è parlato che il tablet di seconda generazione potrebbe essere lasciato in commercio solo con una versione WiFi, si è quasi certi di un taglio di prezzo in modo che riesca a contrastare i dispositivi Android più economici, ora un altro rumors colpisce la rete. Secondo ultime indicazioni Apple potrebbe affiancare al nuovo iPad 3 anche un iPad 2 da 8 GB di memoria da vendere ad un prezzo decisamente concorrenziale. Vediamo nel dettaglio questa notizia.

Secondo ultime rapporti apparsi sulla rete Apple potrebbe rilasciare il nuovo iPad 3 in due versioni di storace, uno da 16 GB ed il secondo da 32 GB, andando ad affiancargli l’attuale iPad 2 con memoria interna da 8 GB. Questa mossa permetterebbe al tablet di seconda generazione un  nuovo ruolo sul mercato, ovvero quello di andare a contrastare i tablet pc con Windows 8 e quelli Android come il Kindle Fire. Da mesi infatti l’azienda di Cupertino guarda con interesse l’evoluzione dei risultati che i dispositivi, quelle il tablet di Amazon, stanno ottenendo, ed ora sembrerebbe decisa ad attuare una controffensiva per arginare la loro avanzata.

La memoria così ridotta, con l’introduzione di funzionalità quali iCloud, sarebbe giustificata, infatti questi nuovi servizi permettono di avere dei “parcheggi” di memoria online senza dover occupare maggiore spazio fisico sul dispositivo.

Nel 2010, a seguito dell’uscita dell’iPad 2, quello di prima generazione venne proposta alla cifra di 399 dollari, vedremo cosa avrà intenzione di fare Apple ora, se confermare questo trend oppure stupirci con prezzi ancora più aggressivi.

 

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni