mercoledì, 3 luglio 2019

Conviene comprare AppleCare per i vostri dispositivi?ecco il consiglio di un Genius

 

Thomas Brand era uno dei Genius che hanno prestato servizio n un AppleStore, ora si è dedicato ad altri lavori ma ci ha rilasciato dei consigli utili e preziosi per quanto riguarda il mondo Apple ed in particolare AppleCare.
 

I computer portatili possono ancora essere inviati per posta per la loro riparazione. Il costo di una riparazione forfettaria al di fuori della garanzia standard è quasi pari al costo della AppleCare. Se possedete un computer portatile che è al di fuori del suo primo anno di garanzia è sufficiente che questo venga riparato una volta che il costo di AppleCare viene già pagato.

I Mac desktop non sono mai ammissibili per le riparazioni forfettarie. Ogni parte deve essere acquistata singolarmente, e il costo di un singolo processore Xeon Mac Pro o iMac 27 pollici è pari a diverse volte quello da sostenere per l'AppleCare.

Thomas aggiunge che ha sempre acquistato AppleCare per i Mac desktop. AppleCare iMac infatti è a buon mercato considerando che copre uspesso delle riparazioni difficili e costose, mentre Nla acquisterebbe invece per un iPod, iPhone, iPad o AppleTV.Questi dispositivi sono soggetti i a cadute o furti che richiedere lche a  riparazioni per difetti di fabbricazione, inoltre questi dispositivi sono più inclini ad essere cambiati frequentemente rispetto ad un mac e quindi AppleCare diventa superfluase si ha intenzione di cambiare i dispositivi ad ogni nuovo dispositivo rilasciato.

Ecco alcuni trucchi AppleCare aggiuntive:

AppleCare (e lo standard di 1 anno di garanzia) è valevole in tutto il mondo. Si può andare in tutto il mondo a qualsiasi Service Provider autorizzato Apple e ottenere un servizio di assistenza, inoltre è 'completamente trasferibile, difatti se vendete la tua macchina, AppleCare segue la stessa e viene trasferita al nuovo proprietario. 

Thomas aggiun ge inoltre che una volta hApple gli ha sostituito il  MacBook Pro scon un modello nuovo di zecca, all'interno della copertura della garanzia AppleCare, perché il mac in questione aveva problemi strani non risolvibili definitivamente.

AppleCare ovviamente non potrà essere utile per tutti, ma per i meno esperti di tecnologia, avendo il numero verde 800-xxx da chiamare per venetuali dubbi o problemi da un enorme conforto all'utente per la risoluazione di determinate problematiche.
 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni