venerdì, 5 luglio 2019

Molte piccole e medie imprese hanno in programma di dotarsi di iPad nei prossimi 12 mesi

Una recente intervista eseguita alle aziende con meno di 1000 dipendenti in america sulla loro intenzione di acquistare per il proprio business dei tablet nei prossimo 2012, riscontrando che 3 aziende su quattro sono intenzionate a dotarsi di tablet per la propri attività produttiva e che la prima scelta sulla tipologia risulta essere l’iPad di Apple.

dati aziende acquisto tablet ipad

“L’iPad, così come avviene nel mercato consumer, è sinonimo di ‘Tablet’ nel mercato business, ponendo Apple in posizione di vantaggio per sfruttare le intenzioni di spesa maggiore delle piccole e medie aziende “, questo è quanto riferito da  Baker della società NPD Group.

La ricerca mostra che sono maggiormente le imprese più grandi (rispetto a quelle più piccole) a preferire  l’acquisto di un iPad, questo è un indicatore importante e dimostra che Apple sta guadagnando consensi al di fuori dei suoi spazi tipici del consumatore privato.  Come dicevamo le intenzioni di acquisto sono più alte tra le aziende più grandi con un numero di personale compreso tra 501 e 999 dipendenti, in quetsa fascia l’89 per cento delle imprese comprerà una tablet con una spesa media di 38.749 dollari. Le  piccole e medie imprese prevedono invece di spendere più di $ 21.000 su nel 2012.

E’ interessante notare che la stragrande maggioranze delle aziende intervistate, il 90%, ha in previsione nel 2012 di aumentare la propria spesa aziendale per quanto riguarda l’acquisto di tablet. Questo dimostra che il tablet di Apple risulta ancora il più richiesto anche nell’ambito della produttività aziendale oltre che tra gli utenti finali, tale tendenza potrebbe aumentare nei prossimi mesi di inizio 2012 con il rilascio del nuovo ipad 3.

[Via]

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni