giovedì, 27 aprile 2017

Windows 8 vs iPad 2: il video confronto

Nel campo dei tablet si sta avvicinando a grandi passi il nuovo sistema operativo di accasa Microsoft dedicato appositamente per le tavolette e che prenderà il nome di Windows 8. Tale nuovo sistema operativo dovrebbe uscire nella seconda metà del 2012, e nonostante non sia ancora stato rilasciato ufficialmente porta con se una missione davvero importante, ovvero quella di contrastare i due sistemi operativi principali in questo campo iOS di Apple ed Android di Google.

Windows8 vs iPad 2

Una prima anticipazione di Windows 8 c’è stata durante la conferenza stampa di Microsoft tenutasi la settimana appena conclusa al Mobile World Congress che si è tenuto nella città di Barcellona. La società ha poi reso disponibile al download nei giorni scorsi una prima versione di prova che permette agli utenti di prendere, per la prima volta, confidenza con tale nuovo sistema operativo anche se lo stesso è ancora in fase di sviluppo.

Grazie a questa prima release è stato possibile eseguire un primo video di confronto fra un tablet con montato Windows 8 e l’attuale dominatore del settore, l’iPad 2 di Apple, vediamolo qui di seguito:

Abbiamo deciso di inserirvi il video, anche se è in lingua inglese, in quanto rappresenta il primo vero confronto fra due dispositivi di questo genere, ed inoltre sono le prime immagini disponibili in rete della prima versione beta di Windows 8. Come potete vedere i due sistemi operativi hanno dei punti in comune, ma l’esperienza utente è fondamentalmente diversa e formata da modalità di interazione diverse. Aspettiamo quindi da una parte il rilascio della versione definitiva di Windows 8 per eseguire un confronto più approfondito, dall’altra l’introduzione del nuovo iPad 3 per consentire un confronto più attuale rispetto a quello con l’iPad 2 che ha già un anno di “vecchiaia”.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni