giovedì, 4 luglio 2019

Apple avrebbe avviato la produzione di iPhone 4 da 8 gb

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla Reuters, un’azienda Coreana avrebbe avviato per conto di Apple la produzione di iPhone 4 dotati di soli 8 GB di memoria flash

immagine iphone 4

Il tanto decantato iPhone economico, annunciato come rivoluzionario da Tim Cook, potrebbe quindi essere semplicemente una versione ridimensionata dell’attuale iPhone 4 con minore memoria, che andrebbe così a prendere il posto dell’iPhone 3Gs, la cui produzione pare essere terminata. Questa notizia riguardante un iPhone low-cost sembra essere la più attendibile fra le diverse uscite nelle ultime settimane, difatti questa soluzione permetterebbe di diminuire il prezzo di entry level e nello stesso tempo contenere i costi di produzione, difatti non sarebbe necessaria nessuna nuova progettazione di un nuovo dispositivo limitando notevolmente i costi di progettazione, test e produzione di tale dispositivo.

Il mese scorso erano trapelate le foto di un presunto prototipo di iPhone 4 economico, più sottile e leggero dell’attuale, con la scocca anteriore e posteriore di vetro rimpiazzata da due fogli di plastica.

Questa nuova versione di iPhone 4, o iPhone 4s, dovrebbe essere presentata nel corso dell’evento di settembre insieme al nuovo iPhone 5 ed essere messa in commercio nei primi giorni di ottobre. Ovviamente il nodo principale del buon successo o meno di tale operazione resta il prezzo di vendita di tale modello, per essere effettivamente low cost dovrebbe avere una cifra di vendita inferiore a quella attuale del 3GS, che poi volendo vedere non è nemmeno così bassa rispetto a dispositivi economici immessi sul emrcato dalla concorrenza.

Resteremo a vedere quindi il prossimo evento Apple che si preannuncia ricco di novità a livello di dispositivi, in attesa inoltre che venga presentato anche nella prossima primavera il nuovo ipad 3.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni