giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 4 da 8GB è il vero device economico di Apple

Abbiamo passato molti mesi del 2013 a chiederci come sarebbe stato e quanto sarebbe costato il nuovo iPhone economico di Apple, il tutto è poi svanito con la presentazione dell’iPhone 5C che aveva tutto tranne che di economico. Ora però che la situazione delle vendite dell’azienda californiana nei paesi emergenti ma sostanzialmente poveri come l’India non sta andando per il verso giusto, Apple ha deciso di rispolverare l’iPhone 4 da 8GB proponendolo stavolta come dispositivo economico.

immagine iphone 4

La strategia Apple sarebbe quella di riproporre sul mercato il dispositivo che ha visto al luce il 7 giugno del 2010, l’iPhone 4, nella sua versione con lo storage minimo di 8GB di memoria. Questa mossa potrebbe servire a contrastare la vendita di device più economici della concorrenza, Samsung su tutte, proponendo la vendita di tale datato modello ma che rimane sempre un buon smartphone, al prezzo di 15.000 rupie (180€ circa).

iPhone 5S, che viene commercializzato a circa 870 dollari, trova difficoltà nelle vendite, in un paese dove lo stipendio medio è di circa 3600 dollari annui. Una strategia che potrebbe essere applicata anche in altri paesi come Cina, Brasile e che potrebbe sopperire al rilascio di un nuovo smartphoen economico, che pare non essere nel DNA di Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni