giovedì, 4 luglio 2019

Conosciamo il nuovo iPhone 4S

Ecco che è appena finito il keynote, chissà se molti di voi staranno consumando un buona cena dopo aver seguito live l’evento Apple, e chissà se per tutti questa cena sarà buona oppure se staranno ingoiando bocconi amari dopo aver visto che non ci sarà nessun iPhone 5 all’orizzonte.

nuovo iPhone 4S

Ma andiamo avanti, diamo il benvenuto al nuovo dispositivo iPhone 4S e vediamo assieme quali saranno le nuove caratteristiche.

Dal punto di vista estetico non è cambiato nulla, rimane precisamente identico all’attuale iPhone 4, niente schermo maggiorato ne altro quindi, dal punto di vista hardware invece arrivano le principali note positive, qui il cuore del dispositivo è stato ammodernato per offrire prestazioni migliore in modo tale da competere sul mercato degli smartphone. I miglioramenti includono una fotocamera migliore, una voce virtuale che vi farà da assistente e runa doppia velocità di trasmissione dati.

Ecco le principali domande a riguardo di questo nuovo dispositivo a  cui vi diamo risposta:

1. Qual è il carrier telefonico che venderà l’iPhone 4S?

L’iPhone 4S sarà disponibile per AT & T, Verizon e Sprint. L’aggiunta del telefono alla linea di Sprint è un vantaggio enorme perl’ulteriore bacino di utenti che porta con sé l’operatore Sprint.

2. Quanto costa?

L’iPhone 4S sarà disponibile in tre modelli, in America richiede un contratto di 2 anni da con uno dei vettori di cui sopra. Il modello da 16GB fcosterà $ 199, il modello da 32GB $ 299 e il modello da 64GB $ 399.

I Modelli più vecchi scenderanno di prezzo. L’iPhone 3G da 8GB sarà ora libero con 2 anni di contratto e l’iPhone 4 da 8 GB sarà venduto a $ 99 con 2 anni di contatto.

Non sono ancora stati resi noti i prezzi per gli altri mercati dove il dispositivo verrà venduto anche libero da abbonamenti.

3. Che tipo di schermo ha?

Purtroppo, le caratteristiche di iPhone 4S lsono identiche a quelle dell’iPhone 4. Sarà quindi da 3,5 pollici, 960X640-pixel ovviamente Retina.

4. L’hardware e le prestazioni sono state migliorate?

L’iPhone 4S include il potente processore  Apple  A5 cin precedenza installato sull’iPad 2,che permetterà prestazioni veloci e una maggior resa grafica e prestazione nei giochi. Il design dell’antenna è stata modificato per migliorarne la ricezione. All’interno c’è anche un chipset che permette al telefono di funzionare in tutto il mondo sulla rete GSM e CDMA. Purtroppo, il telefono non è attrezzato per la tecnologia 4G LTE o WiMAX. Offrirà tuttavia una velocità di download e upload maggiore tramite il collegamento HSPA che offre una velocità massima di 14,4 Mbps in download e 5,8 Mbps in upload.

5. Quanto è grande e quanto dura la batteria?

L’iPhone 4S ha le identiche dimensioni dell’attuale iPhone 4. Ha un display da 3,5 pollici e le misure di 4,5 x 2,31 x 0,37 pollici. Il dispositivo pesa circa 5 grammi. La durata della batteria del dispositivo è presumibilmente più alta rispetto al modello precedente, ed è valutato in 8 ore di autonomia in conversazione 3G, 10 ore di riproduzione video e 40 ore di riproduzione musicale. L’introduzione di iOS 5 potrà contribuire ancora maggiormente al miglioramento di queste prestazioni.

6. Quale software avrà installato?

Il nuovo iPhone avrà montato il nuovo  sistema operativo IOS 5, che è stato annunciato nel mese di giugno alla conferenza mondiale di Apple Developers. iOS 5 è un aggiornamento radicale rispetto ad IOS 4 e conta oltre 200 nuove funzionalità, compresa l’integrazione maggiore coi social, il software della fotocamera migliore e un potente nuovo vassoio di notifiche integrato nella springboard

In aggiunta a questo Apple ha comprato tecnologia vocale Siri agli inizi del 2010 e finalmente vediamo il prodotto di oggi. Si tratta di una applicazione intelligente che ci permetterà di utilizzare il telefono con la nostra voce, ogni domande che faremo Siri avrà la risposta per noi, cercare mappe, indirizzi, scrivere sms, sapere che ore sono, convertire delle valute e molto altro, questo è un innovazione che cambierà il modo di utilizzare il proprio telefono, SIRI nella sua fase beta sarà disponibile solo in tre lingue all’inizio, Americano, Francese e Tedesco, per noi italiani c’è solo da sperare in un aggiornamento con nuove lingue disponibili.

7. Quanto memoria ha?

L’iPhone 4S sarà disponibile con 16GB, 32GB o 64GB di memoria fissa interna.Utilizzando il sistema operativo IOS 5, il telefono avrà anche accesso ila nuovo sistema di archiviazione iCloud ti permette di tenere una copia di backup delle vostre canzoni, immagini e documenti personali direttamente sul cloud di Apple.

8. Che tipo di fotocamera avrà il 4S?

Il 5-megapixel iPhone 4 macchina fotografica era già grande, ma la 4S fotocamera di iPhone è ancora meglio. L’iPhone 4S include una fotocamera da 8 megapixel, con immagini che arrivano ad una risoluzione di  3264-x-2448-pixel.  Per la registrazione video, il dispositivo offre registrazione HD 1080p con stabilizzazione video delle immagini e riduzione del rumore temporale.

9. Quando potremo acquistare l’iPhone 4S?

Il telefono sarà disponibile per il pre-ordine il 7 ottobre e per l’acquisto il 14 ottobre nella prima fascia di paesi che comprende America, Francia, Germania, Giappone, Canada, Australia e Regno Unito. La seconda trance di vendita avverrà dal 28 ottobre in molti altri paesi tra cui anche l’Italia.

Cosa ne pensate voi di questo nuovo dispositivo?lasciateci un commento all’interno dell’articolo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni