venerdì, 5 luglio 2019

Hacker usa Siri per controllare il proprio camino

Abbiamo sentito parlare diverse volte in queste ultime settimane di SiriProxy, per chi ancora non conoscesse tale applicativo è un hack di un server che permette ad utenti esperti di creare comandi personalizzati di Siri che permettono di far eseguire all’assistente vocale di Apple di eseguire determinate funzioni che possono aiutarci nella gestione di altri componenti elettronici che utilizziamo nel quotidiano.

controllo camino Siri

Abbiamo già visto diversi utilizzi per il proxy, per controllare apparecchi domestici, utilizzo diretto con la propria mente, la propria auto, oggi andiamo a vedere le impostazioni che sono state create da Mark Hodder, in cui viene utilizzato Siri per controllare il proprio camino di casa, le luci di Natale, ed altri apparecchi.


Hodder, di lavoro è un webmaster freelance, ed ultimamente è balzato alle cronache per aver diffuso informazioni di recente pubblicate sul proprio blog a riguardo del suo progetto di automazione domestica. La configurazione omprende un ioBridge e diversi moduli X10 che trasformano i vostri apparecchi e prese di luce in web-client abilitati.

Hodder utilizza infine la funzionalità SiriProxy, installata sul suo MacBook, per controllare i moduliX10. E il risultato è interessante, andiamo a vedere nel dettaglio un filmato a riguardo:

Molti sviluppatori si stanno avvicinando a questo linguaggio di programmazione basato su SiriProxy che presuppone la conoscenza di linguaggi di produzione quali Ruby ed altri e gli utilizzi si stanno moltiplicando di settimana in settimana, con la speranza che tali utilizzi possano essere portati un giorno, magari direttamente da Apple, ance alle masse.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni