mercoledì, 3 luglio 2019

L’iPhone 4S fa il boom di preordini a Taiwan

Sono partiti da qualche giorno i preordini dell’iPhone 4S a Taiwan ed è stata subito un esplosione di richieste che si sono attestate a quota 380.000 unità, sbriciolando tutti i precedenti dati di vendita delle versioni precedenti dell’iPhone.

iPhone 4S immagine

A confermare questo trend ci sono i tre principali operatori di Taiwan di telefonia mobile i quali offrono l’ultimo smartphone di Apple sulle loro reti e riferendo di aver ricevuto preordini in quantità superiore ad ogni dispositivo precedente.


Taiwan Mobile e Far EasTone hanno aperto i preordini per l’iPhone 4S il 1 ° dicembre, mentre Chunghwa Telecomha avuto la partenza il giorno successivo. Secondo i media locali, il semplice peso del traffico causato dagli acquirenti che cercavano di acquistare l’iPhone 4S ha causato il blocco dei siti web delle compagnie, con i clienti che si sono precipitati sul web per riuscire a prenotare in tempo i dispositivi disponibili a cui sono state affiancate offerte di regali gratuiti in caso di acquisto.

Chunghwa Telecom, prevede un volume di 150.000 preordini ed l’operatore ha dovuto addirittura estendere la sua larghezza di banda del proprio sito web per far fronte alla domanda, operazione risultata vana visto l’afflusso registrato. Un dirigente della società Chunghwa ha riferito che la società ha ricevuto 210.000 pre-ordini, superando di gran lunga le sue aspettative originali, mentre Taiwan Mobile ha registrato 80.000 pre-ordini e Far EasTone ne ha ottenuti 90.000.

Il dato risulta decisamente impressionante, dato che Apple ha registrato un milione preordini nel suo primo giorno di vendita, superando quota 4 milioni nel weekend di lancio. L’iPhone 4S dovrebbe essere messo in vendita nei negozi di Taiwan il prossimo 16 dicembre, assieme ad altri stati quali Russia e Brasile.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni