mercoledì, 3 luglio 2019

Apple interessata ad acquistare il dominio iPhone5.com

Uno dei dubbi sul prossimo iPhone che Apple andrà a presentare il prossimo autunno oltre che alle caratteristiche hardware e di design è anche il nome che verrà dato a questo dispositivo.

 WIPO dominio iphone5com

Abbiamo visto con l’iPad di terza generazione come Apple abbia abbandonato il nome iPad seguito dalla numerazione progressiva della generazione per affidarsi ad un nome più generico quale il nuovo iPad. Ora ci si chiede se questa metodologia di scelta del nome possa essere utilizzata anche per la prossima generazione dell’iPhone ma nelle ultime ore è arrivata la notizia che Apple sarebbe interessata all’acquisizione del dominio iPhone5.com.

La richiesta ufficiale di acquisizione di tale dominio è stata fatta da Apple alla WIPO World Intellectual Property Organization, facendo presagire che la sesta generazione dell’iPhone potrà prendere la denominazione di iPhone5. Attualmente tale dominio viene utilizzato come blog generico, non a scopo di lucro, di notizie e curiosità sul dispositivo Apple ma questo sito avrà vita breve e sarà destinato ad essere assorbito da Apple come capitato per altri domini riguardanti dispositivi della casa di Cupertino. Ovviamente questo non è una sicurezza che il nome sarà quello ma questo risulta essere un indicazione importante anche per quanto accaduto in precedenza ad esempio col dominio iPhone4.com, acquistato da Apple e poi rivelatosi il nome del dispositivo presentato successivamente.

sito iphone5com

A noi ci sembra migliore il nome iPhone 5 rispetto ad un generico iPhone, voi cosa ne pensate?

Per restare sempre in contatto con Meladevice puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o leggere i nostri articoli via RSS.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni