mercoledì, 3 luglio 2019

Apple pensa a display con tecnologia OLED per i prossimi iPhone

Come abbiamo visto nel caso del rilascio del nuovo iPad una delle componentistiche che attrae maggiormente l’attenzione degli utenti finali è il display, componentistica in cui Apple è sempre molto attenta e tecnologicamente avanzata. Ma il priogresso in questo campo viaggia molto veloce, tanto che l’azienda con sede a Cupetino sta già pensando alle tipologie di LCD da utilizzare per le prossime generazioni dei dispositivi mobili con sistema operativo iOS.

Display OLED Samsung

Sembra quindi che Apple sia orientata nell’introdurre una nuova tecnologia OLED per i display LCD di prossima produzione e che, come avviene attualmente, il produttore incaricato per la fornitura di tale componentistica sarebbe Samsung. La notizia arriva direttamente dal Korea Times.

Samsung, il più grande fornitore dei display utilizzati da Apple display, starebbe avviando la produzione OLED garantendo i quantitativi massici relativi al fabbisogno Apple. Le possibilità di introduzione di tale tecnologia, con l’aumento di produzione otenuto, sono alte e tale nuova tecnologia potrebbe essere adottata già per il prossimo iPhone 5, secondo quanto affermato da un anonimo dirigente Samsung.

`Finora, per la tecnologia OLED i volumi di richiesta di Apple e la produzione di Samsung non coincidevano, ma adesso le possibilità che la fornitura abbia corso sono alte”, ha detto un dirigente di Samsung.

Apple risulta ad oggi il più grande cliente di Samsung, da cui ha acquistato nel 2011 componenti di chip di memoria e LCD per una cifra pari a 7,8 miliardi dollari, nel 2012 tale cifra salirà a 11 miliardi di dollari, il tutto nonostante le plurime vicende legali di scontro fra le due aziende. Sembra quindi che risolti questi problemi di produzione e risolti quelli tecnologici legati all’introduzone del Retina su LCD OLED, Apple andrà ad introdurre questa nuova tecnologia sui propri dispositivi mobili. Al momento i portavoce di Apple non commentano tale notizia.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni