mercoledì, 3 luglio 2019

Apple propone la sostituzione dello schermo negli Store a 149$

Recentemente Apple ha ricevuto delle critiche relativamente ai costi di riparazione dell’iPhone 5 eccessivamente alti, i quali vengono mantenuti sotto lo stretto controllo della catena di fornitura di Apple, che a sua volta determina i prezzi di mercato degli accessori. Ma nelle ultime ore Apple, forse rispondendo a queste critiche, ha riferito che presso i propri Apple Store inizierà ad effettuare operazioni in store di sostituzione del display per iPhone 5 al prezzo di 149$.

iphone-5-teardown

Informatori sostengono che il display di ricambio è disponibile solo in negozio, con o senza aver sottoscritto la garanzia aggiuntiva AppleCare +. Anche se Apple offre un prezzo per l’iPhone 5 superiore a quello dell’iPhone 4S, che era di 95$, ma proponendo un prezzo inferiore rispetto a quello proposto da altri servizi quali iFixit che sostituisce lo schermo per 200$.

In risposta a questa nuova proposta di Apple di sostituzione del display dell’iPhone preso i propri Apple Store, anche alcuni centri di servizi stanno iniziando a modificare i loro prezzi di riparazione di conseguenza. Le riparazioni sono disponibili in caso di rottura del display, così come per gli schermi che soffrono di problemi di multitouch. Questa nuova cifra di 149 dollari per la sostituzione dello schermo, potrebbe essere attraente per le persone che hanno frantumato lo schermo del loro iPhone e hanno scelto di non acquistare il piano di protezione aggiuntivo  AppleCare+.

Per chi non lo sapesse, l’AppleCare + per iPhone 5 permette attraverso una spesa di $ 99 anticipata e successivamente sono offerte due riparazioni al prezzo di  $ 49 ciascuna per danni accidentali compresi nel piano di garanzia.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni