mercoledì, 3 luglio 2019

Aumentata la produzione di iPhone 5 grazie alla FIH

Per ovviare alla problematica relativa alla produzione del nuovo iPhone 5 che procede a rilento per colpa dei severi test di qualità applicati da apple al prodotto finale dopo le lamentele dei primi giorni di commercializzazione, sembra che i quantitativi prodotti da apple incomincino ad aumentare grazie anche all’interno di FIH.

immagine componente iphone 5

FIH non è altro che Foxconn International Holdings, ovvero une rete di società controllate da Foxconn la quale, vista la grave problematica ha iniziato a produrre gli iPhone 5 incrementando così la disponibilità per la vendita finale nel mercato internazionale.

Si tratta della prima volta che Apple si affida per la fase di produzione ad un azienda che non sia Foxconn, anche se poi la stessa FIH risulta direttamente collegata a Foxconn visto che quest’ultima è anche socia storica di tale azienda. Foxconn International Holdings (FIH) è così un braccio portatile di Foxconn Electronics (Hon Hai Precision), che ha iniziato ad assemblare iPhone 5 per Apple nel mese di ottobre, società che si aspetta di avere una svolta nel corso del 2013. Foxconn, l’OEM principale per iPhone, ha trasmesso parte della produzione dell’iPhone 5 a FIH a causa di difficoltà di reclutare manodopera nel suo impianto a Zhengzhou, in Cina. FIH dovrebbe registrare un utile netto di US $ 251 milioni, con un margine operativo del 3% nel 2013, secondo quanto stimato dagli analisti.

Le azioni di FIH sono salite del 31,86% arrivando a quota HDK $ 3.6 (US $ 0,465) su Hong Kong Stock Exchange (HKSE) lo scorso 5 novembre.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni