mercoledì, 3 luglio 2019

Come sopravvivere alla code per il lancio del nuovo iPhone 5

Manca ormai poco al rilascio del nuovo iPhone 5 anche in Italia, e a partire da domani si formeranno, fuori dagli Store, le prime code di persone che intenderanno acquistare il nuovo dispositivo Apple.

 applestore-code

Per chi non ha mai partecipato ad un evento simile, vi forniamo qualche indicazione su cme “sopravvivere” alle code in attesa del lancio del nuovo prodotto. Vi forniremo qualche indicazione su come vivere al meglio questa esperienza, davvero particolare, che sembra lunga e pesante, ma che invece alla fine potrebbe rivelarsi più piaceviole del previsto.

Impostate l’allarme della vostra sveglia

applestore-code-2

Quanto tempo volete rimanere in coda? Tre ore? Quattro? Questo dipende da voi. Gli Apple Store apriranno per l’occasione alle 8 di mattina, ma con molta probabilità non sarete i primi della fila. Se si avvia in fila alle 4 del mattino e la linea non è troppo lungo allora sarete fuori con il vostro dispositivo in mano intorno alle 9. Se arrivate alle 8 potreste non uscire da lì fino alle 12:00. Puntate la vostra sveglia in base a quanto ci mettete a preparavi e ad arrivare allo Store più vicino

Trovate l’AppleStore più vicino

applestore-code-3

In base a dove abitate verificate quale sia lo Store Apple più vicino, ormai ne abbiamo diversi dislocati in tutta Italia:

  • Bergamo Oriocenter – Centro commerciale Oriocenter
  • Bologna – Via Rizzoli
  • Caserta – Centro Commerciale Campania
  • Catania – Centro Sicilia
  • Firenze – I Gigli
  • Lonato (BS) – Il Leone
  • Milano – Il Carosello
  • Milano – Fiordaliso
  • Roma – Porta di Roma
  • Roma – RomaEst
  • Torino – Le Gru

Maggiori info le potete trovare direttamente al seguente link.

Verificate le previsioni meteo

applestore-code-4

Date un occhiata preventiva alla vostra applicazione Meteo oppure ai classici servizi in Tv per capire che tipo di tempo ci sarà e relativa temperatura, molti posti presumono delle code all’aperto notturne, quindi le temperature potrebbero essere anche rigide.

Cercate qualche amico

applestore-code-5

Verificate se tra le vostre conoscenze c’è qualche amico che vuole condividere questa esperienza con voi, in compagnia è sicuramente molto più leggera l’attesa e tra una chiacchiera ed un altra potrebbero arrivare prima le otto di mattina.

Cibi e bevande

applestore-code-6

Qui dipende da quante ore dovrete affrontare, se arrivate presto portatevi qualcosa da bere e mangiare che la notte potrebbe essere lunga, mentre se arrivate a poche ore dall’apertura dovete sapere che è consuetudine di Apple fornire acqua e stuzzichini alla gran parte delle eprsone che sono presneti in coda.

Procuratevi una sedia

applestore-code-7

Per chi attenderà diverse ore è molto comodo avere a portata di mano una sedia in cui trascorrere il tempo, essendo la maggior partre delle code per strada o fuori da centri commerciali, troverete solo poche panchine o posti di fortuna dove sedervi, e rimanere in piedi per ore potrebbe rivelarsi davvero pesante. Meglio se utilizzate le classiche sedie pieghevoli da campeggio o pesca, che potete ripiegare comodamente finito l’uso.

Portate qualcosa per intrattenervi o scambiate chiacchiere con gli altri della fila

applestore-code-8

Per far passare ancora più velocemente le ore di attesa, procuratevi qualcosa con cui passare il tempo come ad esempio un iPad per giocare o guardare internet o un film, e ricordatevi di ricaricare i vostri device, la batteria al 100% potrebbe essere ottima amica per ammazzare il tempo residuo.

Pensare a quale modello di iPhone volete acquistare

applestore-code-9

Se non lo avete già deciso, mentre aspettate in coda pensate a quale modello di iPhone 5 volete acquistare, bianco o nero e quanti GB di storage vi servono. Prima dell’apertura Apple potrebbe consegnarvi un tagliandicono con indicato il dispositivo da ritirare in base alle vostre scelte. Ricordate che ogni eprsona può acquistare solo 2 dispositivi, non di più.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni