venerdì, 5 luglio 2019

Confrontiamo le offerte sul nuovo iPhone 5 degli operatori italiani

Abbiamo visto in questi ultimi giorni le offerte relative al nuovo iPhone 5 di tutti gli operatori italiani, come sempre sono diversi gli abbonamenti ed offerte ricaricabili abbinate al nuovo device Apple, tanto che capire quale sia effettivamente la migliore fra queste non è mai semplice.

iPhone-5-spot

Ad aiutarci a capire quali sono le migliori e quali meno c’è SOS Tariffe, un pratico servizio che si prefigge lo scopo di far risparmiare gli utenti, verificando quali siano le migliori tariffe ed abbonamenti che si possono stipulare sul proprio telefono. Il servizio, in occasione del lancio dell’iPhone 5, ha confrontato le offerte di TIM, Vodafone e Tre fornendoci una tabella comparativa e riassuntiva.

 

 iPhone5-TIM

Partendo da TIM si può notare che i prezzi dei piani tariffari abbinati al nuovo melafonino non sono variati quasi per nulla rispetto a quelli precedenti relativi all’iPhone 4S. Al contrario i prezzi di acquisto dell’iPhone 5 sono più alti rispetto a quelli di un anno fa relativi all’iPhone 4S, con aumenti che oscillano tra i 50 e i 70 euro. Quest’anno più che mai, quindi, risulta forse più conveniente prendere l’iPhone 5 in abbinamento con un piano tariffario piuttosto che acquistarlo separatamente a prezzo pieno.

Una cosa molto particolare da sottolineare è che la soluzione 250 ha un pagamento da 29 euro al mese per la parte “voce&dati” e 20 euro al mese di contributo per lo smartphone, totale 49 euro, ma anche TuttoCompreso 500 ottiene la stessa cifra finale, con la parte “voce&dati” che sale a 39 euro ma il contributo per lo smartphone scende a 10 euro.

 iPhone5-Tre

 iPhone5-Vodafone

In conclusione le offerte più vantaggiose sono quelle di H3G, mentre chi non necessita di SMS o chiamate incluse può scegliere anche per l’offerta TIM che prevede un canone di 30€ con 1GB di traffico internet incluso per avere un iPhone 5 da 16GB. Vodafone a fronte di chiamate e SMS illimitati ha un costo mensile superiore ai concorrenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni