mercoledì, 3 luglio 2019

Eventi separati per la presentazione di iPhone 5 ed iPad Mini?

Abbiamo visto in queste ultime settimane che l’ipotesi, avvalorata da diverse fonti, è quella secondo cui Apple potrebbe tenere il proprio evento multimediale nel corso del giorno 12 settembre prossimo.

timcook-iphone

John Gruber di Daring Fireball poche ore fa però avanza un ipotesi nuova per questo evento di Apple, ovvero che l’azienda con sede a Cupertino possa optare per due eventi distinti per presentare iPhone 5 ed iPad Mini, questo perchè il nuovo iPhone è un dispositivo talmente importante che non dovrebbe dividere la scena con la presentazione dl nessuna altro prodotto.

Ecco quanto dichiarato da Gruber:

“Sto pensando che ha più senso per Apple di tenere due eventi separati. In primo luogo, un evento iPhone, incentrato esclusivamente sul nuovo iPhone e iOS 6. Con una successiva distribuzione dello smartphone circa 9 giorni dopo, quindi, nella prima o seconda settimana di ottobre, Apple potrebbe effettuare il suo classico evento musicale, dove potrebbe essere presentato il nuovo iPad Mini. “

La teoria Gruber dei due eventi è piuttosto intelligente: parlare di iPhone e iOS 6 ad un primo evento, e quindi tenere un secondo evento “iTunes” per parlare del iPad Mini, i nuovi iPod, e possibilmente gli aggiornamenti di itunes. Un ipotesi che potrebbe quindi anche essere plausibile, sembra difficile che Apple possa stipare la presentazione di così tanti prodotti all’interno di un unico evento dove l’iPhone 5 catalizzerà l’attenzione principale di tutti gli utenti ed addetti ai lavori, e potrebbe così oscurare invece qualche altro prodotto degno di altrettanta attenzione quale l’iPad Mini.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni