mercoledì, 3 luglio 2019

FoxConn alla ricerca di 20.000 dipendenti per la produzione dell’iPhone 5

FoxConn, noto partner Apple che si occupa dell’assemblaggio della maggior parte dei dispositivi prodotti dall’azienda con sede a Cupertino si sta preparando ad entrare nel periodo caldo relativo alla progettazione e produzione del prossimo iPhone 5, dato in uscita per il periodo autunnale di questo 2012.

Dipendenti Foxconn

Il maggiore produttore di apparecchi elettronici mondiale sarebbe alla ricerca di niente che meno 20.000 persone per incrementare la forza lavoro in vista della produzione del nuovo iPhone 5 che dovrebbe avvenire in un luogo chiamato Taiyuan ed ubicato nella provincia dello Shanxi, nella Cina settentrionale.

FoxConn sta costruendo un proprio nuovo distaccamento produttivo per la produzione dell’iPhone 5, ed i 20.000 lavoratori che sta ricercando sono destinati a costituire la forza lavoro di tali nuovi stabilimenti. Data la posizione preminente di Apple nel settore, Foxconn ha fatto della produzione dell’iPhone una priorità assoluta nei propri stabilimenti della Cina continentale. FoxConn dovrebbe ottenere la produzione di circa l’85% di tutti gli iPhone 5, che tradotto in cifre vorrebbe dire andare a produrre  circa 57 milioni di unità all’anno.
Ma questa massiccia richiesta di lavoratori potrebbe anche essere dovuta al fatto che gli attuali dipendenti stanno effettuando un numero di scioperi decisamente superiore al passato e FoxConn non vorrebbe correre il pericolo di non riuscire a soddisfare le produzioni richieste da Apple, uno dei suoi maggiori clienti
Un lavoratore Foxconn appena assunto è di solito pagato 1.550 yuan (US $ 245) al mese, raggiungendo poi i 1.800 yuan (US $ 285) al mese dopo tre mesi. Comprendendo i bonus e gli straordinari un lavoratore può  guadagnare tra i 2.200 ei 3.500 yuan (US $ 345 – $ 550) al mese.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni